Marterdì 8 Luglio ore 22:00 (italiane) partono le semifinali.

Andiamo ad analizzarle, con qualche dritta fantacalcistica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 8 Luglio, ore 22:00
BRASILE - GERMANIA 
 Brasile 
Consigliato: David Luiz (porterà sul braccio la fascia da capitano e sulle spalle tutta la squadra. Vero leader di questo Brasile)
Sconsigliato: Fred (giocatore mediocre che aveva fatto brillare gli occhi un anno fa alla Confederation Cup alle tante persone che non seguono il calcio brasiliano, ma al Mondiale la caratura delle rivali è molto più alta. Ed è tornato il giocatore lento con qualità medie, visto e rivisto nelle partite del Brasilerao)

 Germania 
Consigliato: Muller (da lui ci si aspetta che indossi i panni del “barbiere di Rio”, andando a rasare i capelloni della difesa brasiliana David Luiz e Dante. Devastante)
Sconsigliato: Howedes (quando viene puntato ha molti problemi difensivi)
 

 

 

Mercoledì 9 Luglio, ore 22:00
OLANDA - ARGENTINA
 Olanda 
Consigliato: Robben (finora ha dato lustro di tutta la sua qualità da pallone d’oro)
Sconsigliato: Martins Indi (per noi è lui il “bidone d’oro” degli orange, visto le tante volte che lo riconfermiamo come il giocatore più sconsigliato. Il mix di inesperienza e scarsa qualità difensiva ci costringono a rimandarlo a Settembre)

 Argentina 
Consigliato: Messi (saprà tirare fuori dal cilindro l’ennesimo coniglio? Contro Robben sarà una bella gara a chi si aggiudicherà la giocata più prestigiosa)

Sconsigliato: Demichelis (sul centro sinistra ci sarà da ballare, tra i tagli di Robben e le azioni sulla linea del fuorigioco di Van Persie)

 

 

Dopo aver analizzato le singole partite, vi diamo ora una lista di giocatori che noi schiereremmo:

Ne sono rimaste quattro, tutte big. L’11 che scegliamo sarà maggiormente composto da giocatori delle due nazionali che reputiamo favorite per l’accesso alla finale: Germania e Argentina. Il Brasile senza Neymar e Thiago, due colonne fondamentali, soffrirà tanto contro la formazione di Low. L’Argentina invece ha dalla sua un super attacco e una compattezza di squadra che può prevalere contro gli 11 di Van Gaal, troppo discontinui nelle prestazioni viste finora.

Portiere scelto è Neuer: sulla carta potrebbe anche prendere gol dal Brasile, ma ora come ore è tra i 4 portieri il più affidabile, nonchè il più forte. Riserva: Romero

Linea difensiva che non possiamo non schierare con due veri goleador: David Luiz e Hummels che son già andati due volte a segno in questa competizione. Terzo difensore da schierare è Garay, anche lui sempre pericoloso in zona gol.

Riserve: Zabaleta, che dovrà fare bene nelle due fasi e Boateng, che avrà tirato un sospiro di sollievo alla notizia dell'infortunio di Neymar.

Centrocampo con Schweinsteiger e Paulinho, in cerca del primo gol al mondiale; Snejder e Ozil, fantasisti col bonus sempre in canna. Riserve Mascherano e Khedira, dal rendimento sempre costante.

Tridente che formiamo con la pulce Messi, e non servono spiegazioni; Muller, bomber tedesco che vorrà mantenere altissima la sua media gol in nazionale e Hulk, in grande crescita, su cui passeranno tanti palloni vista l’assenza di Neymar.

Riserve Higuain, finalmente sbloccato e Klose, sempre pericoloso quando si tratta di Nazionale.

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Mar 08 luglio 2014 alle 14:30 / Fonte: Gianni Rendina / Federico Vulpiani
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print