UDINESE-CAGLIARI   formazioni ufficiali
Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone

_____________________________
PARMA-BRESCIA
Parma, conferenza stampa: "Kucka oggi si è allenato quindi ci sarà. Non ci saranno Inglese e Cornelius. Scozzarella si curerà altrove da lunedì". Sul mercato "Ci serve un uomo per reparto".

Brescia, confernza stampa: "Ndoj out per un problema al flessore. Influenza per Matri, decideremo oggi se convocarlo". In attacco verso la conferma il tandem Balotelli - Torregrossa.

_____________________________​​​​​​​

ATALANTA-MILAN
Atalanta, conferenza stampa: "Ilicic si è ripreso, ha fatto una buona settimana e sarà disponibile". "Gomez si è allenato bene, ha accusato una forte contusione. Zapata ha iniziato da poco, sfrutterà questa sosta per ritornare. Ha bisogno di iniziare a muoversi". "Muriel ha avuto possibilità di giocare con continuità. È mancato nella realizzazione. Domani dobbiamo giocare nel modo migliore, sarà una partita combattuta".

Milan, conferenza stampa: "La formazione di domani l'ho già decisa ma la comunicherò domani mattina ai giocatori. Non credo di cambiare certi equilibri poi a gara in corso si vederà".​​​​​​​ "Piatek sta bene, lui e Leao hanno caratteristiche diverse, stanno bene entrambi".​​​​​​​

_____________________________​​​​​​​

SASSUOLO-NAPOLI
Sassuolo, conferenza stampa: "Magnanelli, Djuricic e Berardi sono col punto di domanda". "Marlon lo stiamo recuperando e se continua a giocare così diventa un giocatore forte". "Giocano Muldur a destra al posto di Toljan e Pegolo perché Consigli non sarà convocato"​​​​​​​.

Napoli, conferenza stampa: "Giochiamo 4-3-3, dobbiamo soffrire meno e tenere bene il campo". "Ruiz può giocare come regista, sa giocare bene tecnicamente. E' un giocatore che ti dà ordine". Pazzo di Milik? "Io sono pazzo di tutti i miei calciatori. Io voglio ripartire dall'abbraccio tra Insigne e De Laurentiis". Meret-Ospina? "Vediamo, io ho bisogno di certezze, non che Ospina non me le dia". "Lozano ha fatto tanti gol da esterno di destra, lo vedo bene in questo ruolo".

_____________________________

LECCE-BOLOGNA
Lecce, conferenza stampa: "Mancosu si è allenato bene e parecchio, ma bisognerà capire quanto potrà giocare". "Lucioni ha avuto la febbre, per Dell'Orco si è trattato di un affaticamento muscolare. Farias ha avuto un problemino anche lui di natura muscolare e va gestito". "Donati potrebbe anche partire dall'inizio". "Falco ha un problema al ginocchio che lo ha un po' frenato. Vedremo se lo impiegherò dall'inizio o meno".

Bologna, conferenza stampa: "Soriano sta bene, ha ripreso con il gruppo ed è a disposizione". "Mbaye è una soluzione perché può giocare in diversi ruoli". "A parte Dzemaili, Dijks e Krejci che non saranno disponibili, ci saranno tutti".

_____________________________

INTER-GENOA
Inter: piena emergenza a centrocampo, dove oltre ai noti infortunati Barella e Sensi, si aggiunge anche l'assenza di Brozovic per squalifica. Si tenterà il recupero di Gagliardini e starà da monitorare Borja Valero non al meglio. Le opzioni tattiche potrebbero essere lo spostamento di Candreva o Skriniar mezz'ala o il giovane Agoumè dal 1'. In attacco, al fianco di Lukaku, ballottaggio serrato tra Esposito e Politano.

Genoa: in difesa torna Criscito dai problemi fisici avuti in settimana e in avanti Agudelo dalla squalifica. Recuperati Sturaro e Favilli, out Pandev.

_____________________________

TORINO-SPAL
Torino: torna Belotti dal 1' al centro dell'attacco, supportato da Verdi e Berenguer. In mediana ballottaggio Meitè - Lukic per giocare al posto di Baselli.

Spal: recuperati Di Francesco e Strefezza, che potrebbero essere schierati anche dall'inizio. Torna dalla squalifica Kurtic. Out dai convocati Reca.

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 21 dicembre 2019 alle 11:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print