Notte magica a Valencia per l'Atalanta che ieri notte ha staccato il pass per i quarti di finale di Champions League nel deserto del Mestalla, grazie alla vittoria per 4-3, dove il mattatore in assoluto del match è stato Ilicic con ben 4 reti (di cui due su calcio di rigore) e una prestazione gagliarda, in cui non ha mai mollato nel finale nonostante la fatica.

La squadra di Gasperini, il cui gioco è votato alla spettacolarità e all'attacco, è una vera e propria cooperativa del gol a cui stanno partecipando tutti. Lo sloveno sta rendendo felici non solo i tifosi atalantini, ma anche i fantallenatori per il rendimento da top assoluto in campionato, nonostante ad inizio stagione fosse classificato come un "semi-top". Lucido ed efficace in area di rigore come non mai, il suo bottino in campionato è di 15 reti, 8 assist, 1 ammonizione e 1 espulsione in 21 presenze in Serie A, ma è anche importante sottolineare che, nelle poche occasioni in cui non ha trovato la via del gol, è quasi sempre riuscito a strappare voti più che sufficienti.

Comprese Champions League e Coppa Italia, l'ex Palermo e Fiorentina ha messo a segno 21 reti e 9 assist in 29 gettoni di presenza, a dimostrazione dello straordinario momento di forma che sta vivendo.

Tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione si stanno godendo un top nella loro rosa e, in attesa che si risolva l'emergenza in atto nel nostro paese, possono godersi il bottino ottenuto.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 11 Marzo 2020 alle 18:30 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print