Fantacalcio, LA DIFESA MENO BATTUTA DELLA SERIE A: IL VERONA

31.10.2019 17:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Gianluca Corradini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, LA DIFESA MENO BATTUTA DELLA SERIE A: IL VERONA

Con 8 gol subiti in 10 giornate di campionato, la difesa del Verona, risulta essere, a sorpresa, la meno battuta della Serie A

Andiamo ad analizzare, in ottica fantacalcistica, il rendimento dei giocatori che compongono la retroguardia scaligera.
Silvestri: la scorsa stagione era stato uno dei protagonisti della promozione del Verona. Con 4 clean sheet in 10 in presenze si sta ripetendo anche in Serie A, dando sicurezza a tutto il reparto arretrato. Per lui mediavoto di 6,35 e fantamedia di 5,5.
Kumbulla: il difensore italo-albanese è una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. A soli 19 anni sta dimostrando una spiccata personalità nel guidare la difesa gialloblù, rendendosi pericoloso anche nelle incursioni su calci piazzati. 1 gol all'attivo, 3 ammonizioni ed un'espulsione al passivo in 8 presenze. Mediavoto di 6,44 e fantamedia di 6,5.
Rrahmani: il kosovaro si sta dimostrando un difensore pulito nei suoi interventi e dalla buona tecnica di base, quasi tutte le azioni del Verona partono dai suoi piedi. Nessun bonus ed un'ammonizione al passivo in 10 presenze, per una mediavoto di 6,05 ed una fantamedia di 6.
Günter: voluto da Juric dopo lo scorso anno al Genoa, il tedesco è un classico mastino che si appiccica per 90 minuti alle calcagna dell'attaccante avversario. Non è un portatore di bonus e porta in dote qualche ammonizione di troppo, ma la sua titolarità, al momento, non è in discussione. Nessun bonus e 4 ammonizioni al passivo in 9 presenze, per una mediavoto di 5,61 e una fantamedia di 5,39.
Faraoni: listato difensore, nel 3-4-2-1 di Juric gioca da esterno destro di centrocampo. Attento nel coprire la fascia in fase difensiva, sa accompagnare l'azione, andando spesso al cross, anche in fase offensiva. 1 gol all'attivo e 2 ammonizioni al passivo in 10 presenze. Mediavoto di 6,1 e fantamedia di 6,3.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: difficile dire se il rendimento della difesa gialloblù resterà su questi livelli nel proseguo del campionato. Consigliamo, al momento, di schierare i difensori veronesi in assenze dei vostri top e nelle partite in cui affrontano avversari di pari livello.