Fantacalcio, IMMOBILE COME NESSUNO!

L’attaccante napoletano a caccia del record di goal di Higuain.
15.01.2020 09:00 di Luca Malgieri   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Fantacalcio, IMMOBILE COME NESSUNO!

Ciro Immobile sta vivendo un momento magico, probabilmente il migliore della sua carriera.
Chiude il girone d’andata con 20 goal in 18 partite, stabilendo un nuovo record da quando è stato istituito il campionato a 20 squadre nella stagione 2004/05. 
Il primato precedente apparteneva a Toni e Higuain con 18 realizzazioni, rispettivamente nella stagione 2005/06 e 2015/16.
Entrambi a fine anno si erano confermati capocannoniere rispettivamente con 31 e 36 reti. 
Se Higuain è riuscito a eguagliare prima e superare poi il record di Toni, è lecito aspettarsi che l’attaccante biancoceleste possa fare altrettanto proprio a discapito del Pipita.
In proiezione infatti può arrivare a 40 goal e ricordiamo che avrà a disposizione una partita in più per centrare l'obiettivo visto che la Lazio deve recuperare la 17^ giornata del girone di andata, rinviata per l’impegno nella Supercoppa Italiana. 

Questo è quello che ovviamente sperano anche tutti i suoi fantallenatori, che si stanno godendo una vera e propria pioggia di bonus.

Quello che però colpisce più di tutto è la facilità con cui Immobile va in rete: 20 goal su 41 tiri nello specchio di porta, rispetto alle 58 conclusioni totali. Che tradotto significa: 3 tiri 1 goal. Meglio persino di Cristiano Ronaldo che comanda la speciale classifica dei tiri in porta. Il penta pallone d’oro è “fermo” infatti a 14 goal nonostante abbia calciato nello specchio di porta 42 volte su 62 tentativi totali.

Chiudiamo con un ultimo dato statistico: con le sue 20 realizzazioni l’attaccante azzurro ha realizzato il 50% dei goal della Lazio, secondo miglior attacco della Serie A con 41 reti.

What else?