Fantacalcio, ANALISI SAMPDORIA NELLE PRIME 12 GIORNATE

Breve analisi fantacalcistica squadra per squadra a 1/3 di campionato. In questo articolo andremo a presentare top,flop,surprise della Sampdoria
17.11.2019 15:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Luca Di Leonardo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, ANALISI SAMPDORIA NELLE PRIME 12 GIORNATE

PORTA
Dopo un inizio tragico (16 reti in appena 7 giornate), il cambio di allenatore e il conseguente cambio modulo (4-4-2) gli hanno permesso di ottenere ben 3 clean sheet nelle ultime 5 giornate con appena 3 gol subiti. La Sampdoria e i suoi fantallenatori hanno bisogno delle migliori performance di Audero, già ammirate lo scorso anno. Nelle prime 12 giornate una media voto di 6,06 e una fantamedia di 4,46 e 19 gol subiti.

DIFESA
La conferma: sia con Di Francesco che con Ranieri è un titolare offendo sufficienti prestazioni anche in ottica fantacalcio. La sua media voto è del 6 con una fantamedia di 5,78 in 10 giornate. -- > Depaoli.
Chi sale: con l'arrivo di Ranieri è migliorata la fase difensiva e lui risulta essere il migliore dei suoi nelle ultime partite garantendosi il posto da titolare. Media voto del 6 e una fantamedia di 5,71 in 7 partite. Unico neo i cartellini (4) -- > Ferrari.
Chi scende: è sicuramente uno dei flop in queste prime 12 giornate. Dopo un inizio disastroso ha perso il posto da titolare con una media voto del 5,36 e una fantamedia del 5,21 in 7 partite -- > Murillo.

CENTROCAMPO
La conferma: è appena rientrato dall'infortunio che lo ha tenuto fuori diverse settimane. La Sampdoria e i fantallenatori hanno bisogno del suo contributo. Appena sarà in condizione avrà un posto da titolare. In 4 partite (con Di Francesco) ha collezionato una media voto del 6 e una fantamedia del 6,12 con 1 assist.-- > Linetty.
Chi sale: non è mai stato un giocatore costante, ma in ottica fantacalcio è l'unico che può portare qualcosa di positivo. Con il nuovo modulo può giocare attorno alla punta o in un ipotetico rombo di centrocampo lui sarebbe il vertice alto. È un pò fragile fisicamente ed ha giocato solo 5 partite con una media voto di 5,90 e una fantamedia di 6,70 con 1 gol e 1 assist.-- > Ramirez.
Chi scende: anche se sempre titolare (12 presenze), non è un giocatore utile al fantacalcio. Difficile prevedere un suo bonus e la sua media voto è del 5,83 con una fantamedia del 5,75 dovute alle 2 ammonizioni.-- > Ekdal.

ATTACCO
La conferma: ha appena 1 gol in stagione ma ha la piena fiducia di Ranieri e sinceramente non possiamo pensare che il capocannoniere della scorsa stagione non riesca ad arrivare in doppia cifra. I suoi numeri attualmente sono impietosi con una media voto del 5,60 e una fantamedia del 5,80 con 2 ammonizioni. -- > Quagliarella.
Chi sale: è il migliore attaccante della Sampdoria con 2 gol in stagione. Purtroppo fisicamente non da determinate garanzie ma con Quagliarella a mezzo servizio è lui che può fare la differenza. In 8 partite ha una media voto del 5,94 e una fantamedia del 6,69.  -- > Gabbiadini.
Chi scende: c'è tanta concorrenza in attacco e mentre con Di Francesco ha avuto qualche chance, nel nuovo modulo di Ranieri è difficile che possa trovare spazio. In 7 partite stessa media voto e fantacalcistica del 5,67 -- > Rigoni.