Fantacalcio, ANALISI ROMA NELLE PRIME 12 GIORNATE

Breve analisi fantacalcistica squadra per squadra a 2/3 di campionato. In questo articolo andremo a presentare top,flop,surprise della Roma
12.11.2019 20:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Fantacalcio, ANALISI ROMA NELLE PRIME 12 GIORNATE

PORTA
il nuovo portiere della Roma ha impressionato tutti, Portiere molto agile, bravo fra i pali e nelle uscite basse, ha ottenuto 3 clean sheet e con una fantamedia di 5 risulta un portiere affidabile – Pau Lopez.

DIFESA
La conferma: nelle prime partite era addirittura uno dei cannonieri della Roma, tra rigori e calci di punizione, poi qualche acciacco, qualche errore dal dischetto e ha perso un po' di smalto ma resta uno dei registi da cui passano molte delle azioni della Roma. Con 5 gol e 2 aasist ottiene una fantamedia di 6,62 -- > Kolarov.
Chi sale: uno degli acquisti più controversi di Luglio, lui però ha dimostrato non solo di saperci fare ma anche di essere un esterno destro di grande gamba, cosi ha guadagnato la titolarità a scapito di Florenzi. Potrebbe trovare altri assist oltre all’unico fornito fino ad ora. Fantamedia intorno al 6 (6,17) -- > Spinazzola.
Chi scende: stagione da dimenticare finora per il centrale argentino con solo 8 presenze e una fantamedia vicina al 5 (5,44) complice un’espulsione che hanno messo in ombra uno dei punti cardine di inizio stagione per Fonseca.  -- > Fazio.

CENTROCAMPO
La conferma: Tanti i commenti sul suo atteggiamento in campo e fuori ma lui risponde sempre con la sua tecnica, caparbietà e fantasia. Con i suoi 3 gol e buone prestazioni è riuscito a conquistarsi la tifoseria giallorossa. Se riuscisse a trovare più continuità potrebbe diventare devastante. Fantamedia 6,62 -- > Zaniolo.
Chi sale: il giovane figlio d’arte, in questa stagione ha già collezionato dieci presenze condite da 2 gol (fanta media 6,6), a causa anche dei molti infortuni occorsi nel suo reparto, tuttavia l’alternanza di ottime prestazioni a orrori, come l’espulsione rimediata contro la Samp, dimostrano che il giocatore c’è ma deve crescere.  -- > Kluivert.
Chi scende: arrivato dal Napoli, non è ancora riuscito a dimostrare il suo vero valore, complice anche un brutto infortunio al momento risulta uno dei peggiori con 5,83 di fantamedia -- > Diawara.

ATTACCO
La conferma: Tra i migliori a fare da boa, ma anche in questa prima parte di stagione non è sempre lucido sotto porta. 5 gol all’attivo per un bomber di razza che potrebbe fare molto di più. Resta una certezza al fantacalcio con una buona fantamedia(7,71), ma potrebbe trovare più bonus adesso che rientreranno Under e Mkhitaryan-- > Dzeko.
Chi scende: poche presenze, ancora fuori dal progetto Fonseca, quando è chiamato in causa, in 3 occasioni, non riesce a farsi valere e ottiene sempre prestazioni sotto la sufficienza. Adesso è pure infortunato -- > Kalinic.