Fantacalcio, ANALISI FIORENTINA NELLE PRIME 12 PARTITE

Breve analisi fantacalcistica squadra per squadra a 2/3 di campionato. In questo articolo andremo a presentare top,flop,surprise della Fiorentina.
16.11.2019 09:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Luca Di Leonardo
© foto di Giacomo Morini
Fantacalcio, ANALISI FIORENTINA NELLE PRIME 12 PARTITE

PORTA
Dragowski non è un top in porta, ma la rendita casalinga fa ben sperare. In 12 partite ha una media voto di 6,04 e una fantamedia del 4,67 con 1 rigore parato e 19 gol subiti.

DIFESA
La conferma: Montella l'ha voluto per dare esperienza ad un reparto difensivo che lo scorso anno è andato spesso in difficoltà. In 8 partite ha una media voto del 6 e una fantamedia del 5,94 dovuta ad 1 ammonizione.  -- > Caceres.
Chi sale:
è il miglior difensore viola, garantisce prestazione più che sufficienti con qualche bonus. In 12 partite ha una media voto del 6,12 e una fantamedia del 6,83 con 3 gol. -- > Milenkovic.
Chi scende:
dopo l'ottimo campionato scorso (ben 7 assist), da lui ci si aspettava una rendita migliore. E' stato fermato per qualche partita da un infortunio ma in 10 presenze ha una media voto del 5,70 e una fantamedia del 5,55 con 3 ammonizioni. -- > Lirola.

CENTROCAMPO
La conferma: sta confermando quanto di buono ha fatto la scorsa stagione al Bologna. Batte tutti i piazzati compresi i rigori. In 12 presenze ha una media voto del 6,17 e una fantamedia del 6,88 con 3 gol e 2 assist e 5 ammonizioni.  -- > Pulgar.
Chi sale:
dopo esser stato uno dei migliori profili della Serie B, nel nostro campionato è stato una piacevole sorpresa. In 12 presenze ha una media voto del 6,71 e una fantamedia del 7,42 con 3 gol e 2 assist e 5 ammonizioni. -- > Castrovilli.
Chi scende:
il ritorno a Firenze non è stato dei migliori. Non sta rendendo come ci si aspettava ed è ancora a zero gol in stagione. In 12 presenze ha una media voto e fantamedia del 5,82. -- > Badelj.

ATTACCO
La conferma: non è un titolare ed è stato acquistato come un'alternativa all'attacco gigliato. In 9 presenze ha una media del 5,93 e una fantamendia del 6,21 con 1 gol. -- > Boateng.
Chi sale:
dopo un brutto inizio con tanta panchina nell'ultima sfida di Cagliari è riuscito a fare i 2 primi gol stagionali diventando il giocatore più giovane che realizza una doppietta nel nostro campionato. In 8 presenze una media voto del 5,93 e una fantamedia del 6,79-- > Vlahovic.
Chi scende:
la Fiorentina ha fatto un investimento importante nei suoi confronti ma tutt'ora risulta una meteora. Ha collezionato appena 1 presenza nel nostro campionato. -- > Pedro.