In queste ultime 9 giornate di Serie A, si è accesa la lotta per accedere all'Europa, con diverse squadre coinvolte fino alla fine del campionato.
Ecco allora alcuni consigli fantacalcistici per provare ad attingere qualche bonus dall’organico della Roma.


CONSIGLIATO: LORENZO PELLEGRINI 
Il centrocampista sembra essere rinato dopo l’arrivo dei De Rossi sulla panchina dei capitolini e può essere l’uomo chiave per provare a puntare al quarto posto in classifica.
Finora ha segnato sette reti e confezionato tre assist in ventuno presenze. Questi numeri potrebbero migliorare, nonostante il calendario non sia dei più favorevoli visti i big match contro Juventus, Napoli e Lazio, più gli scontri diretti con Bologna e Atalanta. (fantamedia 7,29)

SCOMMESSA: ANGELINO
Il difensore spagnolo è apparso abbastanza sul pezzo fin dal suo arrivo nella sessione invernale, prendendosi subito il posto da titolare.
Attualmente, in sette partite a voto ha totalizzato solamente un assist e un’ammonizione (media voto 6,00), ma sfornando quasi sempre buone prestazioni. L'unica nota negativa è stato lo sfortunato autogoal contro l’Inter, nel tentativo di anticipare Thuram quasi sulla linea di porta.
Viste le caratteristiche del giocatore, in queste ultime giornate i fantallenatori potrebbero trovare qualche bonus inaspettato schierandolo tra i propri undici. (fantamedia 5,79)

SCONSIGLIATO: RASMUS KRISTENSEN
Nonostante sia una pedina importante per De Rossi, si sconsiglia un suo impiego, soprattutto nelle partite contro le dirette concorrenti. Infatti, il difensore danese ad oggi in ventitré presenze ha collezionato un goal e due assist, ricevendo però anche cinque ammonizioni e mettendo a segno autogoal, registrando complessivamente una media voto di 5,76. Tutto ciò considerando anche che l’ultimo bonus risale alla quattordicesima giornata. (fantamedia 5,78)

Focus Monza e analisi calendario
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 17:00 / Fonte: Alberto Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print