Fantacalcio,Analisi Infortunati verso la 7^ Giornata

Pjanic, 3-4 settimane di stop
Solo una forte contusione per Luis Alberto
Probabile doppio forfait giallorosso contro il Milan
Si spera nel recupero per domenica di de Vrij
 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 399 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio,Analisi Infortunati verso la 7^ Giornata

Questa Rubrica nasce dalle tante richieste che ci arrivano dai nostri lettori riguardo i tempi di recupero dei loro giocatori.
L'obiettivo è quello di informarvi settimanalmente sugli infortunati e sui recuperi che si avvicinano alla giornata di campionato.
Rispetto alla Tabella Infortunati & squalificati, questa sezione tratterà nel dettaglio la situazione fisica dei giocatori.

 

 

ATALANTA

Ilicic: reduce da una distorsione alla caviglia, può dirsi completamente ristabilito, visto l'impiego contro il Lione.

Toloi: quella del difensore brasiliano, che nella gara con i viola ha riportato un problema al retto femorale, resta l'unica defezione in casa degli orobici. DIfficile un suo recupero contro la Juventus.

 

CROTONE

Budimir: nella giornata di ieri  ha svolto l’intera seduta con i compagni, andando anche a segno in partitella.

 

GENOA

Laxalt: l'uruguaiano, ieri ha ripreso la regolare attività sul campo. Oggi  si sottoporrà ad un provino per valutare l' eventuale convocazioni per la sfida ai felsinei di Donadoni

Miguel Veloso: anche il portoghese è passato dalla palestra al campo. Spiragli di convocazione per la gara col Bologna anche per lui.

 

JUVENTUS:

Pjanic:  di seguito la nota ufficiale del club sull'infortunio occorso al bosniaco nel riscaldamento della gara con l'Olympiacos.
"Il calciatore è stato sottoposto nella mattinata odierna ad accertamenti strumentali a seguito del problema muscolare al quadricipite femorale della coscia destra patito ieri durante il riscaldamento pre gara. Ne è emersa la presenza di una lesione di tipo distrattivo di apparente lieve-media entità. Saranno necessari ulteriori controlli per una migliore definizione prognostica per la ripresa dell'attività"
Sui tempi di recupero si è espresso il medico della Bosnia dichiarando che l'ex Roma dovrà restare fermao dalle 3 alle 4 settimane.

 

LAZIO:

Luis Alberto: Costretto ad uscire per un colpo rimediato contro lo Zulte Waregem, lo spagnolo non ha riportato fratture. Solo una forte contusione che richiederà qualche giorno di riposo. Out contro il Sassuolo

de Vrij: si punta al recupero del difensore olandese per la gara di domenica contro il Sassuolo. Giocherà soltanto se non si correranno rischi evidenti.

Milinkovic Savic: anche il serbo, così come Ilicic, ha fatto il suo ingresso in campo nel match d' Europa League. Ristabilito.

 

NAPOLI:

Milik: Dopo l'ultima visita del professor Mariani che l'ha operato lunedì mattina,nella tarda mattinata di ieri l'attaccante polacco del Napoli è stato dimesso, ed è tornato a disposizione dello staff medico azzurro per iniziare la rieducazione. Potrebbe tornare disponibile a fine febbraio.

 

ROMA:

Deferl: gli esami strumentali svolti dal francese, dopo l'infortunio occorsogli nel match di Champions League contro il Qarabag, hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolo/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Per l'ex attaccante del Sassuolo si prevede almeno un mese di stop.

Perotti: dagli accertamenti svolti nella giornata di ieri, è emersa la presenza di un edema post/distrattivo del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Dovrebbe tornare a disposizione per la partita col Napoli in programma dopo la sosta per le nazionali.