SCHEDA DI LUCAS BIGLIA

Nome: Lucas Rodrigo
Cognome: Biglia
Data di nascita: 30 gennaio 1986
Luogo di nascita: Mercedes (Argentina)
Età: 27
Altezza: 1.78
Ruolo: Centrocampista – mediano
Piede: Destro
Club: Lazio

 

 

 

 

Dopo sette campionati in Belgio nell’Anderlecht , dal 16 giugno 2013 Lucas Biglia è ufficialmente un giocatore della Lazio.
Con cui ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra biancoceleste fino al 2017 a 1,2 milioni a stagione. Pagato 6,3 milioni di euro.
Finalmente si chiude con un lieto fine la telenovela Lucas Biglia, che ha tenuto sulle spine la dirigenza e i tifosi della Lazio per più di un anno.
Facciamo un rapido riassunto della sua carriera: Diventa un giocatore professionista in Argentina all'Argentinos Juniors esordendo contro il Talleres all’età di 17 anni.
All'Argentinos rimarrà fino al 2005, quando l'Independiente, nonostante la giovane età, decide di puntare su di lui.
Con l’Independiente debutta il 26 febbraio 2005 contro il Lanus, dopo un buon campionato da titolare, viene adocchiato da molti club europei.
Biglia sceglie di andare in Belgio all’Anderlecht sotto consiglio del suo amico, l'ex calciatore Frutos. L’impatto con il calcio europeo non è dei migliori, ma grazie all’allenatore Vanderhaeghe migliora di anno in anno e soprattutto diventando un ottimo cecchino dei calci da fermo, arrivando all'apice della sua carriera proprio quest'anno dove gioca bene sia in Champions League che in patria siglando il gol scudetto nell'ultima partita di campionato, la sua ultima presenza in bianco-malva.
In nazionale ha trovato poco spazio, a causa della tanta concorrenza in mediana, vincendo nel 2005 il bronzo nel Campionato Sudamericano U-20 e l'oro nel Mondiale U-20. Nella nazionale maggiore vanta 9 presenze.
Lucas Biglia è un centrocampista completo in grado di fare sia la fase difensiva andando a fare da diga davanti la difesa, che quella offensiva sapendo fare gli inserimenti dentro l'area, possiede un gran tiro dalla distanza ed è bravo nei calci piazzati.
Naturalmente ci sarà da vedere come si ambienterà alla Serie A essendo un campionato molto fisico e tecnico.
Ma su Biglia ci punto il mio “Mezzo Dollaro”, perché lo valuto un giocatore completo che potrebbe fare la fortuna della Lazio, non a caso su di lui in passato c'è stato un interessamento del Real Madrid.

 

Avete dei dubbi e delle domande sugli acquist ufficiali della serie A? Potete farcele sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/events/543339905724455/

 Noi vi risponderemo dandovi tutte le info e consigli per fare un Fantacalcio alla GRANDE!!!

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 24 giugno 2013 alle 21:42 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print